Digital Sales & Conversion Manager

48 ORE DIRETTA ONLINE 

Digital Sales & Conversion Manager è un lavoro basato sul raggiungimento degli obiettivi, che sposta l’attenzione sui risultati e sui KPI, necessari alle aziende per valutarne le performance.

Digital Sales & Conversion Manager è il corso per:

  • Apprendere come strutturare una strategia omnicanale
  • Acquisire clienti attraverso i canali digitali
  • Strutturare una strategia sales oriented
  • Usare gli strumenti per massimizzare i risultati

Livello - Intermedio

È richiesta una conoscenza di base del settore digitale, almeno come utente e fruitore di servizi digital

Prossimo corso in partenza

Novembre 2020

Posti limitati.

Le classi prevedono un massimo di 20 partecipanti, per consentire una migliore fruizione e apprendimento del corso

CLASSES

Moduli del Corso

 Marketing e Strategia

8 ore

Scopriremo gli strumenti e le logiche che guidano il processo di una pianificazione strategica, attraverso la metodologia Agile. Inizieremo a costruire insieme un piano marketing, definendo i canali e i metodi di acquisizione e di ingaggio dei clienti.

Cassetta degli attrezzi

4 ore

Sempre più aziende chiedono ai dipendenti e ai collaboratori freelance di lavorare da remoto, questo può rendere la comunicazione complessa e poco chiara.

Grazie alle nuove tecnologie e a tool di project management, come Asana, oggi è possibile lavorare a un progetto in condivisione, organizzare i task e gestire il team da ovunque.

Altro strumento utile a chi si occupa di digital è Canva, la piattaforma che ti trasforma in un creativo in pochi semplici step.Altro strumento fondamentale per chi si occupa di digital è Canva, la piattaforma che ti trasforma in un creativo in pochi semplici step.

Linkedin

8 ore

Scopriamo le potenzialità di Linkedin come strumento di social selling, per intercettare il nostro target e creare un network virtuoso. Apprenderemo anche le funzioni utili per sfruttare al meglio Linkedin Ads, per attivare campagne dedicate.

Google Ads

8 ore

Uno degli strumenti più potenti per la comunicazione digitale. Dal Search Engine Marketing alle campagne display, impareremo ad attuare le strategie più adatte per le attività sales e a ottimizzarle per raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Facebook Ads

4 ore

Modulo indispensabile per conoscere quello che ancora oggi è il Social Network più utilizzato al mondo. Scopriremo come creare una campagna di comunicazione e quali sono i nuovi strumenti che la piattaforma sta implementando per rendere le vostra strategia più ingaggiante.

CRM e Hubspot:

8 ore

Dove far confluire gli utenti potenzialmente interessati al nostro prodotto? Conoscere le loro abitudini, i servizi ai quali sono interessati e come fare per ridurre il tempo che intercorre tra l’intercettazione di un lead e la vendita. Tutto questo è possibile utilizzando adeguatamente un CRM, che permette di monitorare le attività utili a monitorare il processo commerciale.

Funnel Strategy e Email Marketing

8 ore

Come scrivere un’email che converte e automatizzare la programmazione delle email? Come si costruisce un flusso di email per trasformare il lead in cliente? impareremo a comunicare con il nostro target attraverso un processo di nurturing, progettato per spingere l’utente all’acquisto di un prodotto/servizio e per fidelizzarlo al nostro brand.

OBJECTIVES

Obiettivi del Corso

Z

Essere in grado di costruire una strategia di Marketing

Z

Individuare i canali di comunicazione più adatti al target

Z

Progettare e attivare una campagna ads online

Z

Definire una comunicazione efficace

WHY

Il nostro metodo

Imparare attraverso il Project Work

All’inizio del corso verrà assegnato un progetto al quale lavorare realizzando una strategia completa insieme al Team guidato da un docente e un tutor

Interazione in aula

Le lezioni online non sono solo contenuto passivo, ma sarà possibile avere un reale confronto con i docenti e gli altri studenti per poter sanare ogni dubbio in tempo reale.

Corsi in diretta

I lezioni del corso sono live e richiedono la presenza online, se proprio non potrai assistere a alcuni moduli potrai usufruire della registrazione in qualsiasi momento.

Chat di classe

Resta in contatto con il tuo team e gli altri allievi per scambiare opinioni e migliorare la tua professionalità.

Azienda

costruisci il percorso formativo in linea per i tuoi dipendenti
  • LOCATION
  • I cosi vengono erogati sia in sede che in streaming. Dipende dalle eseigenze dell’azienda e del progetto.

  • OBIETTIVO CONDIVISO
  • Lavoriamo insieme all’azienda per una strategia co-creata e condivisa.

  • METODO AGILE
  • Monitoriamo costantemente i processi formativi per massimizzare i risultati e ridurre i costi.

  • CONSULENZA FORMATIVA
  • Lavoriamo accanto ai dipendenti su progetti multidisciplinari e per diversi livelli di expertise.

Digital Transformation Academy

FAQ

In quali giornate si svolgono i corsi?

Per agevolare sia i professionisti sia gli studenti, i corsi si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Posso partecipare a più corsi contemporaneamente?

Non è possibile frequentare più corsi contemporaneamente, non solo per una questione di accavallamento degli orari, ma anche per una corretta gestione del tempo del corso che state frequentando.

Posso seguire il corso ma non partecipare attivamente?

Puoi seguire il corso in modalità Osservatore pagando meno, ma perdendo la possibilità di lavorare al project work, accedere alla borsa di studio e usufruire di altre agevolazioni.

Devo pagare extra per le piattaforme utilizzate durante il corso?

Le piattaforme che vengono utilizzate sono gratuite, l’obiettivo è di permettervi di utilizzarle senza problemi anche dopo aver finito il corso.

Partecipa al prossimo webinar

Sei curioso di conoscere la nostra Academy, capire come funzinonano i corsi, chiarire dubbi sulla durata o sulle tematiche trattate?

 

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