DIGITAL MARKETING

Dicono che per fare digital ci vuole passione ma anche tanta pratica. Seguire un semplice corso di formazione non basta, è necessario apprendere un metodo per essere in grado di seguire le costanti evoluzioni dei canali e degli strumenti.

DIGITAL MARKETING PLANNING

Scopriremo gli strumenti e le logiche che guidano il processo di pianificazione strategica, attraverso la metodologia Agile, iniziando a costruire insieme un piano marketing.

MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Quando si parla di comunicazione, pensiamo subito a come un brand si riferisce ai suoi consumatori finali, ma come comunica con i propri dipendenti? Cosa fa per ingaggiarli e farli sentire parte del brand? In questo modulo affronteremo casi studio che ci permettono di comprendere come il valore di un’azienda è rappresentato anche dai suoi dipendenti.

BUYER PERSONAS

Chi è il nostro cliente? Qual è il suo processo di acquisto? Alla base di ogni strategia c’è l’identificazione del proprio target. Attraverso un percorso guidato andremo a scoprire le metodologie per disegnare le nostre Buyer Personas.

PERSONAL BRANDING

Il marketing digitale tocca anche la nostra persona, il fenomeno dei micro influencer ne è l’esempio. Scopriremo come costruire la nostra immagine sul web e diventare dei punti di riferimento per il settore.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)

Un’arte in continua evoluzione, che se ben sfruttata, può portare il proprio brand in cima sui motori di ricerca: la SEO – Search Engine Optimization. Scopriremo quali sono i principali tool e le tecniche per ottimizzare i nostri siti e applicazioni per aspirare al ranking migliore.

FACEBOOK

Modulo indispensabile per conoscere quello che ad oggi è il social network più utilizzato al mondo. Scopriremo come creare una campagna di comunicazione e quali sono i nuovi strumenti che la piattaforma sta implementando per rendere le vostra strategia più ingaggiante

GOOGLE ADS

Uno degli strumenti più potenti per la comunicazione digitale. Dal Search Engine Marketing alle campagne video e display. Comprenderemo la strategia più adatta per il vostro brand e come ottimizzarla per raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

TWITTER

Social network sempre più in ascesa, punto di riferimento per entrare in contatto con giornalisti e per chi si occupa di digital PR in generale. Non si può non conoscerlo e non esserci quando si parla di digital marketing.

INSTAGRAM

19 milioni di utenti mensili a settembre 2019 e continua a crescere ogni mese. Instagram è il social network del momento, i suo algoritmi cambiano e con essi anche le sue logiche. Impareremo a creare una strategia di comunicazione legata a questo social network e comprenderemo la differenza e la forza che c’è dietro agli influencer e micro influencer.

GOOGLE ANALYTICS

Ogni sito web ha un suo tracciamento dei dati: senza di esso non saremmo in grado di comprenderne le performance. Google Analytics è uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende e andremo a conoscerlo nel dettaglio. Scopriremo come i dati siano fondamentali per costruire la nostra strategia media.

PRIVACY, LEGALE E DIGITALE

Legal e privacy oggi sono tra i temi più discussi sulla rete. Cosa dobbiamo fare per non incorrere in problematiche legali? Cos’ è il GDPR e come incide sulla mia strategia di comunicazione?

PIANO EDITORIALE E COPYWRITING

Intrecciare un impianto narrativo su tutti i canali digitali, come programmarlo e rendere il lavoro strutturato, in modo tale da offrire una strategia di contenuto che rispecchi l’immagine dell’azienda.

INBOUND MARKETING

Nutrire il proprio utente attraverso un processo di tracciamento digitale che lo spinga verso l’acquisto di un prodotto e che lo leghi al nostro brand. Scopriremo le strategie e i tool più utilizzati dalle aziende con Hubspot.

Silvia Pettinicchio Krebs

Coordinatore Dipartimento Marketing

Professor of Marketing alla European School of Economics, managerial trainer (con oltre 5000 ore d’aula). Dal 2002 consulente in campo marketing (tradizionale, strategico, digital e social) comunicazione e advertising. Autrice e storyteller, da oltre 10 anni collabora con numerose aziende italiane accompagnandole nel processo di internazionalizzazione delle persone. Ha seguito lo start up di aziende operanti nell’editoria, IT, retail, consulenza, turismo, advertising, training manageriale.

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