Master

Digital Marketing Manager

200 ORE DIRETTA ONLINE 

L’obiettivo del Master è quello di creare una figura professionale che riesca ad avere una visione a 360 gradi del mercato e dei suoi strumenti, di comprenderne i canali per la comunicazione e sviluppo del business. Seguendo la metodologia del training on the job lo studente sarà messo a lavoro sin dall’inizio su un progetto reale lavorando in team con i colleghi e apprendendo passo dopo passo gli strumenti, il metodo e tutte le nozioni necessarie per affrontare la continua evoluzione del mondo del lavoro.

Livello - Intermedio

È richiesta una conoscenza di base del settore digitale, almeno come utente e fruitore di servizi digital

Prossimo corso in partenza

Gennaio 2021

Posti limitati.

Le classi prevedono un massimo di 30 partecipanti, per consentire una migliore fruizione e apprendimento del corso

CLASSES

Moduli del Master

LE PROFESSIONI DIGITALI

Quali sono le figure professionali necessarie ad un’azienda per affrontare un mercato in rapida evoluzione?  Scopriremo quali sono e come si interfacciano l’una con l’altra.

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI

Sempre più aziende chiedono ai dipendenti e ai collaboratori freelance di lavorare da remoto, questo può rendere la comunicazione complessa e poco chiara.

Grazie alle nuove tecnologie e a tool di project management, come Asana, oggi è possibile lavorare a un progetto in condivisione, organizzare i task e gestire il team da ovunque.

Altro strumento utile a chi si occupa di digital è Canva, la piattaforma che ti trasforma in un creativo in pochi semplici step.Altro strumento fondamentale per chi si occupa di digital è Canva, la piattaforma che ti trasforma in un creativo in pochi semplici step.

DIGITAL MARKETING PLANNING

Scopriremo gli strumenti e le logiche che guidano il processo di una pianificazione strategica, attraverso la metodologia Agile, iniziando a costruire insieme un piano marketing.

MARKETING E COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Quando si pensa alla comunicazione, pensiamo subito a come un brand si riferisce ai suoi consumatori finali, ma come comunica con i propri dipendenti? Cosa fa per ingaggiarli e farli sentire parte del brand? In questo modulo affronteremo casi studio che ci permettano di comprendere come il valore di un’azienda è rappresentato anche dai suoi dipendenti.

BUYER PERSONAS

Chi è il nostro cliente? Qual è il suo processo di acquisto? Alla base di ogni strategia c’è l’identificazione del proprio target. Attraverso un percorso guidato andremo a scoprire le metodologie per disegnare le nostre Buyer Personas.

CRM e Hubspot:

Dove far confluire gli utenti potenzialmente interessati al nostro prodotto? Conoscere le loro abitudini, i servizi ai quali sono interessati e come fare per ridurre il tempo che intercorre tra l’intercettazione di un lead e la vendita. Tutto questo è possibile utilizzando adeguatamente un CRM, che permette di monitorare le attività utili a monitorare il processo commerciale.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)

Un’arte in continua evoluzione, che se ben sfruttata, può portare il proprio brand in top sui motori di ricerca: la SEO – Search Engine Optimization. Scopriremo quali sono i principali tool e le tecniche per ottimizzare i nostri siti e applicazioni per aspirare al ranking migliore.

GOOGLE ADS

Uno degli strumenti più potenti per la comunicazione digitale. Dal Search Engine Marketing alle campagne display. Comprenderemo la strategia più adatta per il vostro brand e come ottimizzarla per raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

FACEBOOK

Modulo indispensabile per conoscere quello che ad oggi è il social network più utilizzato al mondo. Scopriremo come creare una campagna di comunicazione e quali sono i nuovi strumenti che la piattaforma sta implementando per rendere le vostra strategia più ingaggiante

TWITTER

Social network sempre più in ascesa, punto di riferimento per entrare in contatto con giornalisti e per chi si occupa di digital PR in generale. Non si può non conoscerlo e non esserci quando si parla di digital marketing.

LINKEDIN

Il social network dei professionisti, strumento indispensabile per far crescere la propria notorietà del brand e acquisire nuovi clienti. Apprenderemo ad utilizzarlo sia come persona fisica che come azienda attraverso l’utilizzo degli strumenti di Advertising e Sales Navigator.

INSTAGRAM

19 milioni di utenti mensili a settembre 2019 e continua a crescere ogni mese. Instagram è il social network del momento, i suo algoritmi cambiano e con essi anche le sue logiche. Impareremo a creare una strategia di comunicazione legata a questo social network e comprenderemo la differenza e la forza che c’è dietro agli influencer e micro influencer.

TIK TOK

Con una media di 800 milioni di visitatori unici mensili, Tik Tok è tra i più importanti social media del momento. Ma quali sono le strategia per rendere il proprio video virale e come funziona la piattaforma di adverting? Alla scoperta di come i video si trasformano in intrattenimento.

GOOGLE ANALYTICS

Ogni sito web ha un suo tracciamento dei dati: senza di esso non saremmo in grado di comprenderne le performance. Google Analytics è uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende e andremo a conoscerlo nel dettaglio. Scopriremo come i dati siano fondamentali per costruire la nostra strategia media.

PERSONAL BRANDING

Il marketing digitale tocca anche la nostra persona, il fenomeno dei micro influencer ne è l’esempio.

Scopriremo come costruire la nostra immagine sul web e diventare dei punti di riferimento per il settore.

PRIVACY, LEGALE E DIGITALE

Legal e privacy oggi sono tra i temi più discussi sulla rete. Cosa dobbiamo fare per non incorrere in problematiche legali? Cos’ è il GDPR e come incide sulla mia strategia di comunicazione?

PIANO EDITORIALE E COPYWRITING

Intrecciare un impianto narrativo su tutti i canali digitali, come programmarlo e rendere il lavoro strutturato, in modo tale da offrire una strategia di contenuto che rispecchi l’immagine dell’azienda.

FUNNEL STRATEGY & EMAIL MARKETING

Come scrivere un’email che converte e automatizzare la programmazione delle email? Come si costruisce un flusso di email per trasformare il lead in cliente? impareremo a comunicare con il nostro target attraverso un processo di nurturing, progettato per spingere l’utente all’acquisto di un prodotto/servizio e per fidelizzarlo al nostro brand.

OBJECTIVES

Obiettivi del Master

Z

Essere in grado di costruire una strategia di Marketing

Z

Individuare i canali di comunicazione più adatti al target

Z

Progettare e attivare una campagna ads online

Z

Definire una comunicazione efficace

WHY

Il nostro metodo

Imparare attraverso il Project Work

All’inizio del corso verrà assegnato un progetto al quale lavorare realizzando una strategia completa insieme al Team guidato da un docente e un tutor

Interazione in aula

Le lezioni online non sono solo contenuto passivo, ma sarà possibile avere un reale confronto con i docenti e gli altri studenti per poter sanare ogni dubbio in tempo reale.

Corsi in diretta

I lezioni del corso sono live e richiedono la presenza online, se proprio non potrai assistere a alcuni moduli potrai usufruire della registrazione in qualsiasi momento.

Chat di classe

Resta in contatto con il tuo team e gli altri allievi per scambiare opinioni e migliorare la tua professionalità.

Azienda

costruisci il percorso formativo in linea per i tuoi dipendenti
  • LOCATION
  • I cosi vengono erogati sia in sede che in streaming. Dipende dalle eseigenze dell’azienda e del progetto.

  • OBIETTIVO CONDIVISO
  • Lavoriamo insieme all’azienda per una strategia co-creata e condivisa.

  • METODO AGILE
  • Monitoriamo costantemente i processi formativi per massimizzare i risultati e ridurre i costi.

  • CONSULENZA FORMATIVA
  • Lavoriamo accanto ai dipendenti su progetti multidisciplinari e per diversi livelli di expertise.

Digital Transformation Academy

FAQ

In quali giornate si svolgono i corsi?

Per agevolare sia i professionisti sia gli studenti, i corsi si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Posso partecipare a più corsi contemporaneamente?

Non è possibile frequentare più corsi contemporaneamente, non solo per una questione di accavallamento degli orari, ma anche per una corretta gestione del tempo del corso che state frequentando.

Posso seguire il corso ma non partecipare attivamente?

Puoi seguire il corso in modalità Osservatore pagando meno, ma perdendo la possibilità di lavorare al project work, accedere alla borsa di studio e usufruire di altre agevolazioni.

Devo pagare extra per le piattaforme utilizzate durante il corso?

Le piattaforme che vengono utilizzate sono gratuite, l’obiettivo è di permettervi di utilizzarle senza problemi anche dopo aver finito il corso.

Partecipa al prossimo webinar

Sei curioso di conoscere la nostra Academy, capire come funzinonano i corsi, chiarire dubbi sulla durata o sulle tematiche trattate?

 

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