Marketing e comunicazione

Costruisci il tuo posizionamento digitale

Dalla strategia alla comunicazione

Ti accompagniamo all’interno del digital marketing aiutandoti a costruire una strategia per obiettivi, definendo insieme gli indici che la governano. Dal Costo di Acquisizione Cliente ( CAC ) al valore medio dei clienti ( Life Time Value ).

Ogni strategia digitale ha bisogno dei suoi strumenti e i suoi canali, noi ti aiuteremo a scegliere quelli più adatti alle tue esigenze.

Step 1

Strategia

Step 2

Comunicazione

Step 3

Strumenti e Analisi

Fase 1  – LA STRATEGIA!

Business Model Canvas:

per costruire una strategia multicanale

Una breve guida per iniziare ad avvicinarti al mondo del Design Thinking. Utilizzalo con il tuo team, crea la prossina strategia di Marketing.

Integra il CRM sul tuo sito.

Trasforma i visitatori in contatti.

Cosa fai attualmente per trasformare il tuo visitatore in un contatto? Il tuo sito è predisposto per accogliere queste informazioni? E una volta acquisita questa informazione, dove confluisce?

Non hai l’utticio Marketing al tuo interno?

Ti accompagniamo in tutte le fasi del Piano Marketing

Una volta definita la strategia è fondamentale metterla in atto nel miglior modo possibile.

Per fare questo accampagniamo i nostri clienti anche nelle fasi più tecniche del progetto realizzando le infrastrutture tecnologiche e gestendo la comunicazione su tutti i canali, da Adwords per i motori di ricerca, ai Social Media come Facebook, Linkedin e Instagram, per i rapporti con i clienti.

Creazione siti web

Siti web ottimizzati per tutti i dispositivi dando priorità al formato per cellulari.

Comunicazione e Social Media

Dalla realizzazione di articoli dedicati alla gestione di newsletter sino alla creazione e gestione di piani editoriali sulle piattaforme digiali, come Linkedin, Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e tante altre.

Analisi e implementazione SEO

Analizziamo il tuo sito e lo strutturiamo per essere raggiungibile dai motori di ricerca, attraverso le parole chiave.

Analisi e Reporting

Lavoriamo con obbiettivi ben definiti, definendo insieme i KPI e condividendo passo per passo l’avanzamento dei progetti attraverso report dettagliati di analisi.

MasterClass:

Digital Marketing Conversion Manager

Dati e Casi Studio

Scopri di più sulla dfarm

digital transformation factory

ISTAT – Censimento Innovazione PMI

ISTAT – Censimento Innovazione PMI

IMPRESE e Digitale Due terzi delle imprese sono microimprese con 3-9 addetti in organico, 187 mila  sono di piccole dimensioni , mentre le medie  e le grandi imprese  rappresentano il 2,3% delle imprese osservate , di cui tremila grandi."Quanto il paese ha bisogno di...

leggi tutto
Asana: Come  incrementare la produttività

Asana: Come incrementare la produttività

Asana: Incrementa le produttività A volte pensiamo di non avere molto tempo a disposizione per la pianificazione di un lavoro, l’organizzazione delle riunioni e la gestione delle email. Tutti vorremmo a disposizione qualcuno o qualcosa che ci permetta di ottimizzare...

leggi tutto
CNA+ RIPARTIRE CON UN CONSULENTE 4.0 PER LE PMI

CNA+ RIPARTIRE CON UN CONSULENTE 4.0 PER LE PMI

Ripartire con un consulente 4.0 per le PMI Cna+ è la nuova piattaforma digitale gratuita che permette di avere una carta d’identità della propria impresa per valorizzare i propri asset strategici, formulare analisi dettagliate per prestiti e investimenti e valutare lo...

leggi tutto

DIGITAL INNOVATION

IN TRE STEP

E' la nostra Vision, sono le basi della trasformazione digitale, saltando una delle tre è impossibile raggiungere il risultato. Si lavora per cerchi concentrici all'interno dell'azienda per permettere un rapida devulgazione ed utilizzo di strumenti e metodologie innovative.

1

Cultura Digitale

Un mondo ancora poco conosciuto

La trasformazione digitale senza la cultura non può prender vita, poiché non è possibile introdurla semplicemente con qualche workshop o qualche corso di formazione.

L’azienda va affiancata nel processo di trasformazione, insegnando ad abbracciare tale cultura poco alla volta per farla propria, senza imporla improvvisamente come una doccia fredda appena svegli.

SCOPRI DI PIU'

2

Consapevolezza Digitale

Saper comprendere e sfruttare gli strumenti

Nel mondo del digitale e dell’innovazione è necessario acquisire una sensibilità che trasforma la passione in consapevolezza.

In Italia oltre il 70% delle PMI è consapevole che investire in innovazione e digitalizzazione è una chiave vincente per affrontare la competitività globale.

SCOPRI DI PIU'

3

Divulgazione

Guidare il cambiamento

Il nuovo inizio per un’azienda, è il momento in cui la cellula dell’innovazione inizia ad espandersi.

La comunicazione tra team crea un ambiente ottimale per la diffusione della cultura digitale, in un clima di massima produttività ed efficacia.

SCOPRI DI PIU'